Sul web è possibile trovare la Pseudowintera colorata, ma potrebbe non essere la scelta migliore

COME TROVARLA – La Pseudowintera colorata la si trova in vendita soltanto come pianta da giardino nei negozi specializzati o nei vivai. Sono molti anche gli shop online – specie stranieri – che la vendono, ma sempre come pianta. In alternativa, si possono trovare i semi da piantare. E’ invece molto difficile trovare la Pseudowintera in foglie per uso erboristico.

DOVE TROVARLA – Come accennato, è possibile acquistare la pianta nei negozi di articoli per giardinaggio o nei vivai, sia sul territorio sia online. Per esempio, tra quelli online, c’è ne sono di neozelandesi come Kapiti Nursery: www.kapitinursery.co.nz/plants/pseudowintera-colorata-detail, oppure della Cornovaglia (UK) come Burncoose Nurseries: www.burncoose.co.uk/site/plants.cfm?pl_id=3497. Il prezzo medio è 7,50 Dollari Australiani o 13,50 Sterline.

LA GIUSTA SCELTA – Se si vuole trovare la Pseudowintera per uso medicinale e/o per trattare la Candida, allora non serve comprare la pianta o coltivarla. Anche perché bisogna sapere come usarla, soprattutto senza rischiare. La scelta giusta, in questi casi, è acquistare prodotti che la contengano, come gli integratori alimentari, e che spesso contengono anche altri elementi che in sinergia offrano migliori risultati ed una convalidata efficacia. Questi prodotti sono testati e realizzati appositamente per il trattamento della Candida. Non è necessario, quindi, utilizzare le foglie della pianta per prepararsi qualche rimedio senza avere la sicurezza di aver fatto le cose per bene. Il rischio di non dosare bene gli ingredienti o non assumere la dose adeguata – o consentita – c’è sempre, così come il rischio di essere indesiderati. La soluzione migliore resta pertanto quella di affidarsi al consiglio dell’esperto o del proprio medico di fiducia, acquistando rimedi che offrono garanzie di sicurezza e affidabilità, onde evitare controindicazioni.